Il Regolamento dell' Evento

La Cùrnis Auta Bike prenderà il via dall’Impianto Sportivo Comunale “Beppe Mocchiolo” a Valgrana (CN), piccola cittadina ai piedi della Valle Grana il giorno 14 settembre 2019 alle ore 8:00.

La Cùrnis Auta Bike è una pedalata amatoriale non competitiva di 2 tappe, dove si dovranno percorrere 120 Km e più di 4800 mt. D+, è comunque richiesta capacità di resistenza e d’impegno psico-fisico, ed essere allenati per lunghe distanze e dislivelli importanti.

Sarà possibile partecipare anche con le e-bike, accompagnati da alcune guide, su un percorso leggermente inferiore per dare la possibilità di arrivare a fine tappa senza problemi di batteria, riducendo sia i km che il dislivello.

I rifornimenti e i check-point saranno gli stessi per tutti i partecipanti.

Per la partecipazione alla Cùrnis Auta Bike viene richiesto dall’organizzazione un certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica specifica per la mtb o una tessera agonistica, ed essere maggiorenni.

Ogni biker partecipante dovrà indossare il casco protettivo. Su tutto il percorso, ma in particolar modo su tratti di strada asfaltata sarà opportuno rispettare il CODICE STRADALE per l’incolumità vostra e altrui, soprattutto dove ci saranno anche mezzi a motore.

Su tutto la lunghezza del percorso è richiesto il buon senso, e non buttare a terra nessun tipo di rifiuto se non negli appositi contenitori, per salvaguardare la natura e questi stupendi paesaggi che ci circondano.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per sé e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.

Il partecipante al momento dell’iscrizione esprime il proprio consenso all’utilizzo dei dati, foto e video in base alla legge sulla Privacy n. 675 del 31/12/1996.

Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla Cùrnis Auta Bike, la quota d’iscrizione pagata NON VERRA’ RIMBORSATA, ma sarà possibile sostituire un partecipante iscritto dandone comunicazione entro i termini stabiliti all’organizzazione.

La manifestazione avrà luogo in presenza di qualsiasi condizione meteo che non pregiudichi la sicurezza e la salute dei partecipanti. Bensì potrà essere interrotta, o modificata nel percorso prestabilito a discrezione dell’organizzazione in caso di condizioni ambientali critiche.

Qualsiasi biker abbandoni l’escursione dovrà contattare immediatamente uno dei numeri telefonici a sua disposizione per comunicarlo e per farsi recuperare per esser portato a fine tappa dai mezzi predisposti dall’organizzazione.

I partecipanti all’evento Cùrnis Auta Bike hanno l’obbligo di portare con sé un kit per le riparazioni di piccoli guasti meccanici, materiale tecnico invernale nel caso di brutto tempo e un sistema d’illuminazione anteriore e posteriore per eventuale ritardo nel giungere al traguardo. La partecipazione alla Cùrnis Auta Bike deve esser il modo miglior dove unire spirito di partecipazione, amicizia, rispetto, sport, e vivere la passione della mtb senza avere l’assillo di classifica, tempo di gara……ma poter concentrarsi su tutto ciò che vi circonda e viverlo a pieno.

Il tutto sarà accompagnato da rifornimenti e pasti con prodotti tipici locali, e per dissetarvi fiumi di birra artigianale.