logo

La Cùrnis Auta Bike sarà un’esperienza nuova di vivere la mtb, un modo per pedalare in compagnia, fare nuove amicizie, attraversare single-track, strade forestali, salite impegnative per poi godere di discese mozzafiato, vigneti e passare in centri abitati dove sarà possibile ammirare particolari costruzioni storiche. In diverse occasioni vi sarà possibile gioire dinnanzi a panorami d’alta montagna, oltre i 1800 metri, con vedute a 360°.

200 Biker

Parteciperanno a questa avventura.

120Km E 4800m D+

Queste saranno le specifiche della gara.

about

Ecco i dettagli

L’iscrizione a questo evento sarà a numero chiuso, per ragioni logistiche, e solamente 200 biker avranno la possibilità di partecipare a questa avventura.
Le iscrizioni saranno suddivise in 2 fasce.
150 saranno i posti letto messi a disposizione dalle 5 strutture ricettive nella località dove si arriverà a fine 1^ tappa.
Ai restanti 50 bikers sarà data la possibilità di dormire nella propria tenda all’interno di una struttura sportiva al coperto.
Il ritrovo per la verifica dell’iscrizione e ritiro del pacco gara sarà il giorno venerdì 13 presso l’Impianto Sportivo Comunale “Beppe Mocchiolo” di Valgrana (CN) dalle ore 17:00 alle ore 20:00, a seguire l’apericena e festa di benvenuto alla Cùrnis Auta Bike.
Sabato mattina 14 settembre riapriranno le verifiche dalle ore 6,30 fino alle 7,30, in seguito briefing e partenza dell’avventura alle ore 8 per le mtb, mentre verso le 9 partiranno le e-bike.
Prima del breafing ognuno caricherà i propri bagagli e tende sui mezzi che vi trasporteranno il tutto nel punto d’arrivo della tappa.
Durante ogni tappa ci saranno 4/5 ristori, e lungo il percorso si avrà la possibilità di incontrare fontane per riempire le borracce.
Per ogni tappa ci saranno 4 CHECK-POINT, dove gli addetti applicheranno dei timbri su una mappa che vi porterete al seguito.
In questo modo avremo sempre il controllo in tempo reale dei biker presenti sul percorso.
Su di essa saranno elencati inoltre i numeri telefonici degli organizzatori, del medico presente sul percorso con la moto, e del personale alla guida delle jeep, addetti al recupero dei partecipanti con problemi fisici o ai propri mezzi.
A fine tappa troverete presso il palazzetto i vostri bagagli, le docce e il locale per la custodia delle mtb.
A doccia ultimata chi avrà il pernottamento in struttura verrà accompagnato a destinazione per posare i propri bagagli in camera, mentre chi dormirà in tenda avrà tutto il tempo di sistemare la sua roba.
Verso le ore 20/20,30 verrà servita la cena presso il ristorante/albergo Tre Verghe d’Oro con piatti tipici locali, dove poter passare una bella serata in compagnia in un ambiente familiare.
Dopo il meritato riposo, domenica mattina dopo la colazione e il briefing, saremo pronti per la 2^ tappa della Cùrnis Auta Bike, partenza alle ore 8:00 in punto.
La giornata sarà strutturata come il sabato, 4/5 saranno i rifornimenti, 4 check-point, per poi giungere a fine tappa a Valgrana, punto di partenza del sabato mattina.
Una meritata doccia, cena, e ci saluteremo con un arrivederci all’anno successivo!!

Da dove si partirà ?

Il punto di ritrovo sarà presso l’Impianto Sportivo Comunale “Beppe Mocchiolo” di Valgrana (CN) distante 30 minuti dall’uscita dell’autostrada di Cuneo.
Una volta fuori dal casello seguite le indicazioni per Caraglio/Valle Grana.
Giunti nel paese, all’altezza della Chiesa, svoltate a destra sulla strada provinciale per Montemale e, dopo poche centinaia di metri sempre sulla vostra destra, troverete Via Degli Alpini e sarete giunti a destinazione.

Mappa